tutela-legale-avvocato-global-safe-gruppo-aon

La Tutela Legale: cosa copre e come funziona

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Come funziona e cosa comprende la garanzia Tutela Legale? Si tratta di un tipo di polizza che si è molto diffusa negli ultimi anni, per rispondere al sempre maggiore bisogno dei singoli individui di sentirsi tutelati in situazioni legate a controversie penali o civili.

Poniamo infatti il caso di un soggetto che si trovi ad aver causato dei danni, oppure ad averli subiti: nel primo caso dovrebbe avere un avvocato per difendersi, nel secondo per far valere i suoi diritti.

Ma cosa copre effettivamente questa polizza? Vediamo alcuni esempi concreti:

  • un pedone distratto che sbuca all’improvviso dal ciglio della strada e non è possibile evitarlo
  • un carrozziere che non esegue correttamente la manutenzione commissionata
  • un tamponamento a catena causato da un automobilista che non intende assumersi la responsabilità dei danni provocati
  • un’auto che taglia la strada ad un ciclista che non riesce ad evitare una rovinosa caduta dalla bici

In tutte queste casistiche, ed in generale in seguito ad eventi avvenuti in relazione alla guida o all’utilizzo del veicolo identificato in polizza, la Tutela Legale consente all’assicurato di difendere e far valere i propri diritti, ottenendo il risarcimento di un danno subito o in caso di richiesta di risarcimento danni da terzi, senza dover tuttavia sostenere le spese per la consulenza e l’assistenza legale (giudiziale e stragiudiziale) necessarie.

Servizio integrativo e molto utile è la Consulenza Legale Telefonica con numero verde, per le materie previste in polizza, tramite cui l’Assicurato può ottenere:

– una prima consulenza legale in materia contrattualistica;

– informazioni su leggi, decreti e normative vigenti;

– chiarimenti sul contenuto e sulla portata delle garanzie previste nella polizza

Il pacchetto Global Safe Tutela Guida comprende la garanzia Tutela Legale, oltre a quella per l’Infortunio del Conducente. Un abbinamento perfetto per guidare sentendosi protetti contro spiacevoli evenienze.

Contatta il tuo concessionario di fiducia o richiedi maggiori informazioni compilando il form qui in basso.

Compila il form e contattaci

Per mantenerti aggiornato ed informato sui servizi proposti da GLOBAL SAFE INSURANCE BROKER SRL ti invitiamo a conferirci il consenso al trattamento dei dati personali di natura comune per analisi e ricerche di mercato e per finalità di informazione e promozione commerciale di prodotti e/o servizi del Titolare, a mezzo posta o telefono e/o mediante comunicazioni elettroniche quali e-mail, fax, messaggi del tipo Sms o Mms o con sistemi automatizzati in genere