donna-che-chiama-al-telefono-assistenza-stradale-global-safe

L’assistenza stradale, la garanzia giusta al momento giusto!

Facebook
LinkedIn
Twitter

Come funziona la polizza assistenza stradale e cosa comprende? Esiste un solo tipo di assistenza stradale? Quando interviene il carro attrezzi? Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo tipo di polizza. 

Uno dei timori quando si affronta un lungo viaggio, ma anche per chi utilizza quotidianamente la macchina per spostarsi, è quello di “rimanere a piedi”. Un incidente, un guasto improvviso, un tentativo di furto. Tanti possono essere i motivi per cui il nostro veicolo sia impossibilitato a ripartire e ricorrere al carro attrezzi può essere spesso l’unica soluzione.

La garanzia Soccorso Stradale prevede quindi l’invio H24 di un carro attrezzi per spostare il veicolo nella più vicina officina, per poter effettuare la riparazione del danno, qualora non sia possibile intervenire direttamente sul posto, utilizzando in quel caso la garanzia chiamata Depannage, che prevede l’assistenza e riparazione sul luogo del sinistro o in caso di avaria.

L’invio del carro attrezzi a carico dall’assicurazione è tuttavia solo la base di una pacchetto di assistenza stradale, molte compagnie prevedono una serie di servizi accessori che garantiscono assistenza non solo all’auto, ma anche alla persona (ad esempio rimborso spese taxi e trasferimento, spese di albergo, consulenza medica online, ecc).

Anche la garanzia Auto sostitutiva può sicuramente essere un valore aggiunto in una polizza assistenza stradale. Se la riparazione del nostro veicolo dovesse infatti richiedere molte ore di manodopera (spesso il servizio si attiva dalle 8 ore in poi) sarebbe molto utile avere una vettura di cortesia fornita dalla Compagnia assicurativa. 

Occorre sempre controllare nel Set Informativo quali sono le condizioni specifiche in termini di distanze massime, ore di manodopera necessarie e limitazioni, per essere sicuri di sapere qual è il servizio giusto da richiedere.

Il pacchetto Global Safe Pick Up comprende la garanzia Soccorso stradale, oltre alla Vettura Sostitutiva e al Depannage. Un abbinamento perfetto per guidare sentendosi protetti contro spiacevoli inconvenienti.

Contatta il tuo concessionario di fiducia o richiedi maggiori informazioni compilando il form qui in basso.

Compila il form e contattaci

Per mantenerti aggiornato ed informato sui servizi proposti da GLOBAL SAFE INSURANCE BROKER SRL ti invitiamo a conferirci il consenso al trattamento dei dati personali di natura comune per analisi e ricerche di mercato e per finalità di informazione e promozione commerciale di prodotti e/o servizi del Titolare, a mezzo posta o telefono e/o mediante comunicazioni elettroniche quali e-mail, fax, messaggi del tipo Sms o Mms o con sistemi automatizzati in genere