3 idee per prosperare

Abbiamo il privilegio di frequentare, da anni, molte realtà di vendita più o meno grandi e strutturate.

La nostra Mission è quella di “aiutare i dealers a massimizzare le proprie performance in ambito assicurativo”. Assistiamo centinaia di venditori nel loro processo di crescita professionale, utilizzando un approccio di tipo comportamentale che ci permette di estrarre strategie e sistemi di pensiero funzionali alla realizzazione di prestazioni ottimali. 

Vogliamo brevemente sintetizzare tre elementi che accomunano coloro che ottengono risultati rilevanti e costanti.

  1. CREDERE 

La base di qualsivoglia attività umana risiede nei suoi pensieri più frequenti e intensi. Tutte le cose si realizzano due volte: prima nella propria mente, poi nel mondo reale. Chi vince è spesso chi crede di poterlo fare.

I migliori venditori del nostro settore hanno sviluppato una psicologia solida, idonea a generare risultati in questo mondo sempre più “liquido”. Come fare?  Tre semplici suggerimenti: dedicare del tempo alla propria auto-formazione, frequentare persone che alimentano la speranza, porsi le giuste domande.

  1. STRATEGIA VINCENTE

“Vendimi la polizza!” Questa è la domanda che poniamo ai nostri amici venditori di auto durante i nostri esercizi di “giochi di ruolo”. Le risposte, spesso, denotano l’assenza di un processo studiato, sperimentato e attuale rispetto all’attuale momento storico. Un periodo di restrizione della domanda, di clienti iper-informati e puntigliosi, di caos generale richiede la disponibilità ad apportare qualche cambiamento nel nostro metodo. Fornire troppe informazioni al cliente e troppo presto, conduce il cliente in uno stato di incertezza e lo invita a comparare la tua offerta. Una proposta che arriva dopo un’attenta analisi delle sue esigenze riduce questa probabilità perché trasferisce più “valore”: si tratta di proporre soluzioni a necessità tangibili o intangibili che emergono da un corretto colloquio.                                                                                                         I goal di ieri non vincono le partite di oggi!

3. AZIONE MASSICCIA E MISURATA

Non è la volontà di vincere che conta: quella ce l’hanno tutti. E’ la volontà di prepararsi per vincere che conta. Una volta compreso un sistema di vendita “scientifico” è opportuno allenarsi perché si trasformi in un’abitudine. Le nostre abitudini plasmano il nostro destino: l’elemento che le compone risiede nella semplice azione che ripetiamo giorno per giorno. La più piccola delle azioni è più importante rispetto alla migliore intenzione.

Per controllare la rotta dobbiamo affidarci ad una buona bussola. I numeri manifestano l’andamento del nostro agire e ci indicano i correttivi da apportare per ri-direzionarci verso le nostre mete. Non possiamo migliorare ciò che non misuriamo

Il mercato auto è in rapida evoluzione, i cambiamenti sono inevitabili. Il miglioramento rappresenta, invece, un’opzione.  Eleanor Roosevelt disse “ Impara dagli errori degl’altri. Non puoi vivere abbastanza per farli tutti da solo”.  Gli esperti non fanno molti errori. Ma ci vogliono molti errori per diventare esperti.

Noi di Globalsafe abbiamo investito molto tempo nell’osservare ciò che altri hanno fatto bene, con l’intento di trasferirti un concentrato di esperienze che ti aiuti a risparmiare tempo ed energia. Ti invitiamo ad approfittare di questa opportunità, da subito. Il tuo consulente Globalsafe sarà lieto di pianificare il tuo percorso e indicarti la strada per aumentare la tua produttività.

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